Taglio Laser –
Una delle tecnologie più avanzate per la lavorazione a Taglio Laser dei metalli e della lamiera è rappresentata dal macchinario Fibermak G-FORCE dell’azienda turca Ermaksan.
Questa macchina utilizza la tecnica del laser a stato solido, conosciuto anche come Laser a fibre.
Inoltre, la Fibermak G-Force, è anche potenziata da un sostegno del servomotore dedicato.
Grazie all’utilizzo di una strumentazione avanguardista e sofisticata, rispetto all’attuale all’offerta del mercato, la nostra azienda può garantire ai clienti uno standard nettamente elevato.
Come funziona Taglio Laser?
La luce laser colpisce la superficie piatta della lamiera dopo aver attraversato il cavo in fibra ottica.
Una concentrazione di gas formata da ossigeno e azoto si uniscono alla luce laser e la loro azione congiunta sulla lastra fanno partire il processo di taglio.
Il processo viene perfettamente gestito e controllato mediante la centralina.
Viene quindi positivamente esclusa la necessità di un intervento manuale, senza per questo rinunciare all’assoluta precisione della lavorazione.
Beneficio fondamentale dato da questa tipologia di Taglio Laser è la diminuzione del tempo di produzione. Si è stato calcolato che grazie al macchinario la produttiva aziendale aumenta statisticamente dal 15% al 30% in più per ogni ora di lavoro.
Se sei curioso e desideri avere altre informazioni su questo macchinario, puoi consultare una scheda completa sul sito di Direct Industry, il salone online delle apparecchiature industriali.
Per sapere come la nostra tecnologia Taglio Laser può essere a servizio dell’efficienza e della precisione o per richiedere un preventivo gratuito, contattaci!
Nel video sottostante potete assistere ad una prova di lavoro del macchinario, comparato con altro modello, così da valutarne autonomamente le prestazioni in termini di precisione e velocità.